Come Cercare Lavoro in Giamaica

Come Cercare Lavoro in Giamaica

14 Giu, 2020
admin
no comments

La Giamaica ed il Mar dei Caraibi: un sogno per molti, la destinazione di un viaggio per altri ma per qualcuno anche la meta, il traguardo a cui arrivare con un lavoro in tasca.

Scelta non usuale, certamente, la potremmo definire insolita ed alternativa, ma per chi vuole coniugare il lavoro e la voglia di scoprire il mondo, può essere una meta interessante.

Un angolo di mondo incantevole, tra Cuba e Haiti da cui partire per costruire il proprio Curriculum Vitae con un’esperienza che senz’altro incuriosirà chiunque lo legga.

Il primo aspetto da considerare è quello più formale, legato ai visti d’ingresso nel paese. Il visto come turista ha una validità di tre mesi. Nel caso in cui si viaggi da soli, all’ingresso nel paese occorre già avere il biglietto di ritorno e dimostrare di essere economicamente in grado di sostenere le spese per il periodo di permanenza.

Arrivare senza alcun contatto per un lavoro, vuol dire, quindi avere tre soli mesi di tempo per riuscire a trovarne uno.

Ma se si vuole partire già con un’idea di quello che è possibile trovare, cercando un lavoro, in questa terra affascinante e trasgressiva ecco alcuni link utili per le vostre ricerche:

http://www.caribbeanjobnet.com – ricco di suggerimenti e con un occhio puntato anche a Miami ed alla Florida;

http://www.jamaicans.com – un portale ricco di notizie sulla cultura in Giamaica, con uno spazio legato alle tematiche sull’immigrazione con link ai siti con le principali informazioni su questo tema, ma anche al lavoro ed alle iniziative imprenditoriali in Giamaica;

http://startupcaribbean.com – ricco di articoli sulla cultura Caraibica e con una sezione dedicata a “come fare per…” nella quale è possibile, tra gli altri, trovare suggerimenti su come aprire un negozio;

http://www.jbdc.net – tutto sul mondo del lavoro in Giamaica, con informazioni su tassazione, investimenti e tutte le regole del mercato del lavoro.

Navigare tra questi siti sarà già come essere partiti alla ricerca del vostro nuovo lavoro nel paese del Reggae.