Come Inviare e Ricevere Pagamenti con Paypal

Come Inviare e Ricevere Pagamenti con Paypal

14 lug, 2016
admin
no comments

Paypal è un servizio online che permette agli utenti registrati di ricevere ed inviare pagamenti in sicurezza attraverso la Rete. Paypal è gratuito e deve il suo successo non solo alla semplicità d’uso e alla sua convenienza ma anche al fatto che molti siti di ecommerce e di aste online, come eBay, lo hanno scelto per i pagamenti sui loro circuiti.

Come prima cosa visita l’indirizzo il sito Paypal e cerca la dicitura Signup Now per effettuare la registrazione al sito. Questo passaggio è obbligatorio: per utilizzare Paypal devi essere registrato al sito, fornendo i tuoi dati personali e le informazioni relative alla tua carta di credito o prepagata (accettano anche il circuito Visa Electron usato dalla carta PostePay).

Ti sarà chiesto di scegliere tra due tipi di conto. Il Personal Account è il conto base, comodo e conveniente per gli utenti che ne faranno un uso sporadico. Se vuoi utilizzare Paypal per lo shopping online, per eBay o per ricevere piccole somme di denaro (puoi ricevere pagamenti massimo due volte all’anno ma effettuarne un numero infinito) scegli questa tipologia. Il Business Account è indicato per società, professionisti o attività commerciali, come i negozi online.

Risulta essere il momento di aggiungere i dettagli della carta di credito o prepagata (sezione Add a credit card) che hai scelto di utilizzare abbinata a Paypal. Anche questo passaggio é obbligatorio e fino a quando la carta non sarà confermata, risulterà “non verificata” e avrà funzionalità limitate. Tutte le principali carte di credito sono accettate da Paypal (Visa, Mastercard, etc.).

Per completare la registrazione dovrai, una volta effettuate tutte le operazioni sopra descritte, controllare la tua casella email, individuare il messaggio di conferma inviato da Paypal e fare clic sul link di conferma in essa contenuto. A questo punto potrai accedere al tuo conto Paypal dalla pagina iniziale del sito, inserendo la tua email come nickname e la password da te scelta.

Per ricevere denaro sul tuo conto Paypal dovrai comunicare il tuo indirizzo email (quello abbinato al tuo profilo) a colui che deve inviarti un pagamento. Controlla la sezione dedicata ai costi reperibile sul sito ufficiale di Paypal. Per effettuare un pagamento dovrai seguire la semplice procedura prevista in questo caso, spesso cliccando un unico tasto (Paga ora) e riempiendo pochi campi relativi al suddetto pagamento.