Come Utilizzare l’Indicatore Aroon

Come Utilizzare l’Indicatore Aroon

14 set, 2017
admin
no comments

L’indicatore Aroon tenta di determinare se uno strumento di trading è in trend o meno. Nel momento in cui è stato progettato, questo indicatore si è occupato di rivelare l’inizio di nuove tendenze.

La giusta interpretazione dell’indicatore Aroon
L’indicatore Aroon è costruito da due linee – Aroon (Up) e Aroon (giù). Aroon (su) è la quantità di tempo (su base percentuale) intercorsa tra l’inizio del periodo e il punto in cui il prezzo più alto si è verificato. Se lo strumento di trading è la creazione di un nuovo minimo per il periodo di tempo determinato, Aroon (su) sarà pari a zero. Tuttavia, se lo strumento di trading chiude più in alto rispetto al restante periodo di tempo, Aroon (su) sarà 100. Per ogni periodo successivo che passa senza un altro nuovo massimo, Aroon (su) si sposterà verso il basso con un importo pari a (1 / # di periodi) x 100.

Occorre considerare che tracciando una Aroon 10 su di un grafico giornaliero, se il prezzo più alto degli ultimi dieci giorni si è verificato sei giorni fa (4 giorni dopo l’inizio del periodo di tempo), Aroon (su) sarà pari a ((10-6) / 10) x 100 = 40. Se il prezzo più basso in quello stesso periodo è successo ieri (cioè il giorno 9), Aroon (giù), oggi, è pari a 90.

Aroon (giù) è calcolato in base alla ricerca di nuovi minimi, invece di nuovi massimi. Quando un nuovo minimo è impostato, Aroon (giù) è pari a 100. Se l’azione è la creazione di un nuovo massimo per il dato periodo di tempo, Aroon (giù) sarà pari a zero. E così via …
Questo metodo, con assoluta certezza, si rivela essere molto valido e in grado di concedere importanti soddisfazioni ma, con altrettanta certezza, non appare alla portata di chiunque. Per poter condurre in porto una strategia di questo tipo, infatti, bisogna avere importanti conoscenze matematiche, notevoli capacità di raziocinio e anche una importante predisposizione verso il lato più matematico del trading online. Tutti coloro che preferiscono ascoltare le news economiche, sicuramente, farebbero meglio a passare oltre e cercare qualcosa di più consono alle proprie caratteristiche.