Come Presentare Prodotti su eBay

Come Presentare Prodotti su eBay

20 mar, 2017
admin
no comments

Inserisci oggetti su eBay che vengono puntualmente ignorati. Probabilmente è perchè, anche se il tuo oggetto è fantastico, il titolo non è in grado di attirare le offerte o più semplicemente non compare nei risultati delle ricerche dei potenziali acquirenti.

Inserisci parole chiave nel titolo della tua asta, senza timore di ripeterti e pensando a come si comporterebbe un potenziale acquirente in cerca dell’oggetto che stai vendendo. Se ad esempio stai vendendo un orologio, non mettere solo la marca ed il modello. Inserisci anche parole che potrebbero essere correlate, come ad esempio “accessori”, “automatico”, “lusso”, “da polso” e così via inserendo tutte le parole che a tuo avviso un utente potrebbe digitare quando cerca un orologio. Evita i numeri e le sigle, perchè difficilmente vengono cercate dagli utenti! Così come gli errori di battitura o eccessiva punteggiatura.

Una volta inserite le parole chiave, crea un testo accattivante. Inserisci parole “bonus” che a colpo d’occhio fanno risultare più interesante un oggetto rispetto a tanti altri. Ecco alcuni esempi che spingono ad entrare a leggere la descrizione di un oggetto: nuovo, bonus, raro, garanzia, offerta speciale, unico.

Inserisci un’immagine del tuo oggetto. Un’inserzione senza immagine viene visitata in media 7 volte meno di una con una immagine. Poichè solamente la prima immagine è gratuita, se vuoi inserirne un numero maggiore c’è un piccolo trucco: fai un collage delle immagini e uniscile con un editor di immagini salvandole come unico file. In questo modo per ebay avrai inserito una sola foto, mentre in realtà, sarà come averne inserite 2 o più.