Come Richiedere Carta Postepay

Come Richiedere Carta Postepay

7 lug, 2016
admin
no comments

Se non hai un conto corrente ma vuoi avere una carta che ti permette di effettuare pagamenti in qualsiasi negozio oppure online, la soluzione si chiama Postepay, una carta ricaricabile che senza alcun costo annuo ti permette di fare acquisti.

Per potere richiedere la carta Postepay dovrai recati in un qualsiasi ufficio postale della tua città con un documento di identità valido vale a dire o la patente o la carta d’identità e il codice fiscale. I minorenni possono richiedere la postepay junior ma dovranno essere accompagnati da un genitore.

Per richiedere la carta dovrai compilare un modulo con tutti i tuoi dati personali, naturalmente dovrai sottoscrivere il tutto. Fatto ciò alla fine dovrai pagare la quota di rilascio della carta pari a 5 Euro e la ricarica minima sempre di 5 euro. La carta con il codice ti verrà consegnata dall’impiegato in una busta sigillata.

La carta è attiva da subito, ricordati che il PIN è un codice personale e non dovrai mai comunicarlo a terze persone, nemmeno scriverlo sulla carta e conservarlo insieme alle altre carte oppure con i tuoi documenti. Potrai registrare la tua carta sul sito delle poste italiane in modo tale che potrai comodamente da casa tua consultare il saldo e la lista movimenti.