Se vuoi acquistare i prodotti di persona, ci sono molti negozi dove puoi fare scorta di prodotti. Alcuni di questi negozi sono Real, Otto, Amazon, Ebay, Kaufland, Zalando, Bonanza, Newegg o ReBuy, per citarne alcuni. Questi negozi fanno spesso grandi saldi e, se sei attento, puoi sfruttarli a tuo vantaggio. Oltre a questi grandi negozi, c’è un altro modo valido per fare acquisti di persona: Puoi recarti nei negozi che vendono prodotti di seconda mano o nei mercatini dell’usato. In entrambi i negozi puoi trovare cose davvero buone a prezzi molto bassi. Il segreto per trovare cose buone è prendersi il tempo necessario per cercare.
Tuttavia, potresti anche preferire fare acquisti all’estero. In questo caso, puoi trovare i più grandi venditori su internet come Ali Express, Alibaba, Etsy o Wish, più facile da contattare tramite il servizio clienti, che offrono alcuni prodotti a prezzi molto bassi, e di solito puoi ottenere prezzi ancora migliori se acquisti all’ingrosso. Tuttavia, non è consigliabile acquistare grandi quantità di merce quando sei alle prime armi con la rivendita, perché questo tipo di acquisti significa che dovrai spendere molti soldi. La cosa migliore che puoi fare quando sei agli inizi dell’attività è procedere passo dopo passo fino a quando non saprai esattamente come funziona la rivendita.
Un altro consiglio utile che puoi dare è quello di controllare costantemente i prezzi di vendita di tutti i prodotti che hai in magazzino per assicurarti di poterne trarre un buon profitto. Se scegli di vendere tramite Amazon, c’è un’app che ti permette di gestire il tuo account e di eseguire altre azioni come il calcolo dei profitti stimati, la ricerca delle recensioni dei clienti, la visualizzazione dei prezzi attuali dei prodotti, ecc. Altre app come Profit Bandit, Inventory Lab e Scan Power sono molto utili per aiutarti a decidere quali prodotti rivendere. Se vuoi vendere su Amazon, Keepa può aiutarti a risparmiare tempo e denaro perché ti mostra le fluttuazioni di prezzo dei prodotti nel tempo, in modo da sapere se il prezzo del prodotto è in crescita o in calo. In definitiva, qualsiasi cosa tu possa fare per ottenere i prezzi più bassi è ben accetta.
Per raggiungere questo obiettivo, ci sono negozi che offrono ai loro clienti prezzi basati su quanto spendono, e anche tu puoi usare questi prezzi per ridurre i tuoi costi. Inoltre, alcuni negozi hanno programmi che prevedono la raccolta di punti da scambiare con buoni sconto da utilizzare per l’acquisto di prodotti: anche questo è un buon sistema per risparmiare. Un altro strumento comune è la carta di credito cash back, che ti permette di guadagnare sui tuoi acquisti e di utilizzarli per altri acquisti.