Come Aprire Conto in Svizzera

Come Aprire Conto in Svizzera

14 set, 2018
admin
no comments

Aprire un conto in Svizzera non è solo un’esigenza di miliardari o imprenditori. Oggi, che gli istituti bancari sono così ballerini, anche i piccoli risparmiatori sono interessati alla solidità offerta dal servizio bancario svizzero.

La solidità e la discrezione svizzera non sono però alla mercé di tutti. Non si può pensare di passare la frontiera, entrare in una banca elvetica e pensare di riuscire ad aprire un conto corrente. No, non funziona in questo modo.

Ci si riesce attraverso una rete di conoscenze. Detto volgarmente, dobbiamo essere presentati da qualcuno che, in un certo senso, garantisce per noi.

La soluzione che noi di Investimenti Sicuri vi proponiamo è quella di rivolgersi a “Micheloud & Cie“, società svizzera che si occupa proprio di questo: aprire c/c bancari in Svizzera per conti di clienti stranieri.

Questa società mette a disposizione una procedura molto semplice da realizzare per posta, ma prima di inoltrare la richiesta, consigliamo di raccogliere tutte le informazioni e consultare il sito per accertarti che questa venga effettivamente incontro alle tue esigenze.

Il primo passo è di compilare il modulo che viene proposto.

In breve tempo, ti saranno recapitati i documenti di apertura che dovrai firmare.

I documenti necessari sono riferiti alla tua situazione economica:
– documenti che attestino quali sono i tuoi mezzi di sostentamento (estratti conto bancari, contratti di lavoro)
– origine dei tuoi depositi (ovvero, i documenti che mostrano l’origine economica del tuo deposito)

Infine devi far autenticare la fotocopia del tuo passaporto con un timbro che certifica che il documento è una copia conforme all’originale che puoi farlo recandoti da un notaio pubblico.
Appena la società avrà ricevuto tutti i documenti richiesti firmati, ti sarà aperto il conto presso la banca svizzera.

Per completare la procedura di apertura del conto è di circa 10 giorni, ma in qualche caso possono essere necessari dei tempi più lunghi.