Master MBA

Master MBA

7 dic, 2015
admin
no comments

MBA sta per Master of Business Administration ed è un tipo di master altamente specializzato con valenza mondiale col quale è possibile migliorare la propria posizione lavorativa mirando anche ad un alto stipendio in una azienda all’estero.
Il costo di un MBA è abbastanza alto, mediamente si spendono 25.000 Euro e i migliori si trovano all’estero, soprattutto in America. In Italia il più accreditato è quello organizzato dall’Università Bocconi che sembra l’unica ad avere degli MBA in grado di reggere la concorrenza dell’estero.

Le alte spese possono essere una sorta di investimento sul proprio futuro anche se i tempi per “ripagarlo” possono essere lunghi soprattutto se non si è disposti a trasferirsi all’estero.
L’MBA dovrebbe comunque restare un buon trampolino di lancio per quanti intendano fare carriera in grandi multinazionali a livello mondiale.

Chiunque intenda iscriversi ad un MBA sappia che in alcuni forum vi sono pareri discordanti sull’effettiva rendita che un investimento così grande di denaro posso dare.
Nella sostanza molti pensano che basti un MBA per trovare lavoro e fare soldi a palate. Così non è; chi ne è convinto potrà mirare al massimo ad un normale lavoro mediamente pagato che comunque non farà rientrare il debito contratto.

Per partecipare ad un master MBA, è indispensabile sostenere due esami
Il TOEFL che ha lo scopo di provare le capacità in scritto e parlato della lingua inglese
Il GMAT che si prefigge di testare le capacità verbali e di calcolo-ragionamento in matematica

Invitiamo chiunque lo volesse, a raccontarci la propria esperienza con i master MBA, indicandoci, eventualmente, che opportunità ha potuto cogliere una volta terminato il corso.